Auspicio

Al via le prenotazioni del vaccino dal “medico di famiglia”, Toti: “Sono certo che nessuno si risparmierà”

Con Circolare ministero via libera a Astrazeneca anche per over65, rimodulazione piano vaccinale

Generica

Genova. “Da oggi pomeriggio alle 14 è possibile prenotare il vaccino presso il vostro medico di famiglia. Il personale scolastico tutto, gli agenti di Polizia locale, il personale degli Uffici Giudiziari e della Protezione Civile, i cittadini con patologie che li rendono ‘vulnerabili’ (quindi vaccinabili con AstraZeneca secondo la Circolare ministeriale di ieri) o ‘ultravulnerabili’ under80 possono chiamare per fissare già il proprio appuntamento e per avere tutte le informazioni che riguardano la classificazione della propria patologia. Regione ha già fornito ai medici di medicina generale tutte le informazioni necessarie da dare ai propri pazienti, il sistema informatico con tutti i dettagli necessari, i luoghi e il personale di supporto per le vaccinazioni che inizieranno dal 15 marzo”.

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in vista dell’avvio, dalle 14 di oggi, delle prenotazioni dei vaccini anti Covid-19 presso i medici di medicina generale per diverse fasce della popolazione.

“L’accordo firmato a livello nazionale e il protocollo elaborato a livello regionale – prosegue Toti – prevedono che i medici di famiglia siano a disposizione dei cittadini per questo gigantesco sforzo nazionale. Sono certo – sottolinea – che nessun medico si risparmierà nell’assistere i propri pazienti in questa fase così delicata. Ora è il momento della responsabilità e dell’impegno”.

“Alla luce della Circolare ministeriale che consente di vaccinare con AstraZeneca anche i soggetti di età superiore ai 65 anni, eccetto quelli estremamente vulnerabili – conclude Toti – stiamo rimodulando il piano vaccinale regionale”

leggi anche
Generica
Ufficiale
Via libera al vaccino AstraZeneca per gli over 65: in Liguria cambia ancora il piano
medico ricetta medica
Si parte
Vaccino Covid, dalle 14 di oggi via alle prenotazioni in Liguria per scuola e vulnerabili
Generica
Scontro
Vaccino Covid, 3.600 prenotazioni coi medici di famiglia. Toti: “Scandaloso chi non risponde”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.