Il personaggio

A tu per tu con mister Augusto Podestà

Una chiacchierata con l'ex calciatore, ora allenatore

Augusto Podestà

A tu per tu con mister Augusto “Gugu” Podestà, ex calciatore ed ora allenatore. Da giocatore ha indossato le maglie di Entella, Cavese, Juve Domo, Pro Vercelli, Vogherese, Bagheria, Lavagnese, Rivasamba, Caperanese, Lames, Leivi, Real Deiva, Cicagna. Nella stagione 2003/04 ha iniziato ad allenare nell’Entella, poi è divenuto coordinatore tecnico del settore giovanile della Lavagnese, quindi è stato collaboratore di mister Celestini a Lavagnese, Sestri Levante ed Entella. In seguito è passato al Genoa, nello staff tecnico della Primavera e poi come osservatore della prima squadra. Quest’ultimo ruolo lo ha ricoperto anche nello Spezia, quindi ha fatto il consulente per un’agenzia di procuratori. Infine, allenatore della Rivarolese, dell’Argentina e direttore sportivo del Sestri Levante.

Augusto “Gugu” Podestà, classe 1970, ci racconta le tappe più significative della sua carriera, tra aneddoti ed emozioni vissute sul campo, e ci parla del suo modo di vivere ed interpretare il calcio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.