Vela

Yacht Club Italiano, Enrico Saccucci nuovo responsabile race office

Luigi Monaco continuerà a collaborare su specifici progetti

Enrico Saccucci

Genova. Enrico Saccucci ha assunto il ruolo di responsabile race office dello Yacht Club Italiano e risponderà direttamente al direttore sportivo in merito alla programmazione e lo svolgimento delle regate organizzate dal club.

Siamo certi che la sua passione, esperienza e competenza saranno di grande aiuto e stimolo a mantenere sempre a livelli l’eccellenza la qualità delle regate” dicono dalla dirigenza dello Yacht Club Italiano.

Già campione italiano a squadre classe Optimist 2002 e atleta in ambito velico di spicco a livello giovanile, Enrico, nato ad Albenga nel 1987, dopo essersi laureato in Chimica e Tecnologie farmaceutiche all’Università di Genova decide di dedicarsi a livello professionale al mondo della vela.

Dal 2006 al 2019 ricopre il ruolo di allenatore delle squadre agonistiche Optimist di club liguri tra cui il Varazze Club Nautico, il Circolo Nautico Albenga e il Circolo Nautico Ugo Costaguta di Voltri, ottenendo molteplici soddisfazioni e podi sia a livello regionale che nazionale.

Dal 2019 collabora con la direzione sportiva dello Yacht Club Italiano in qualità di allenatore delle giovani promesse della classe Optimist, facendo ottenere al club genovese risultati importanti a livello nazionale ed internazionale.

Da settembre 2020 partecipa attivamente all’organizzazione del calendario sportivo 2021 e dei relativi appuntamenti che vedranno coinvolto il circolo su tanti campi di regate sia di derive che d’altura.

Enrico Saccucci, nella sua nuova posizione, raccoglie il testimone in un’ottica di naturale avvicendamento generazionale e Luigi Monaco continuerà comunque a collaborare nel race team ancora su specifici progetti, contribuendo a fornire il suo prezioso bagaglio di esperienza.

La direzione generale del club esprime a Luigi Monaco i più sinceri ringraziamenti per i tanti anni di collaborazione sempre svolta con grande passione, competenza e spirito di attaccamento ai colori sociali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.