Ecco le modalità

Trasporto pubblico: sciopero di 4 ore l’8 febbraio

In occasione dell'ultimo sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali avevano aderito il 71,14% degli operatori di esercizio urbani

Generica

Genova. Sciopero di 4 ore del personale delle aziende di trasporto pubblico locale proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Faisa-Cisal, Ugl, Uiltrasporti e Fast/Confsal Liguria per il giorno lunedì 8 febbraio.

Il personale viaggiante urbano e della ferrovia Genova-Casella si asterrà dal lavoro dalle ore 11.30 alle ore 15.30; il personale viaggiante provinciale si asterrà dal lavoro dalle ore 10.30 alle ore 14.30; il restante personale urbano (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nella seconda metà del turno, dalle ore 12.15 alle ore 16; il personale delle biglietterie provinciali si asterrà dal lavoro dalle 10.30 alle 14.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. Altresì per il servizio provinciale verranno garantiti i servizi di noleggio/servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero.

In occasione dell’ultimo sciopero proclamato contestualmente dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Fast/Confsal Liguria ed effettuato il 24 luglio 2019, avevano aderito il 71,14% degli operatori di esercizio urbani, il 59,09% degli addetti agli impianti speciali, il 60% dei macchinisti della metropolitana, il 52% degli operatori di esercizio provinciali e il 57,14 % tra il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.