Canottaggio

Società e atleti liguri in buona forma alla D’Inverno sul Po

Successi e piazzamenti nella regata internazionale di fondo che si è svolta a Torino

canottaggio_samp_cappagli_martino

Genova. Ad una settimana dal rinnovo delle cariche federali, il canottaggio nazionale si ritrova a Torino per la trentottesima edizione della D’Inverno sul Po, regata internazionale di fondo per tutte le categorie d’età ambientata nell’arco di tre giornate di confronti sul fiume. Tante occasioni di esperimenti, in chiave federale, per i futuri raduni delle rappresentative nazionali.

Vittoria per il misto Cus Torino-Speranza Pra’, nel doppio Under 23, con Lorenzo Gaione ed Edoardo Rocchi. Il misto Cernobbio-Murcarolo, con a bordo Guglielmo Melegari, sale sul terzo gradino del podio nel 4 di coppia Ragazzi. Murcarolo ancora bene nell’otto Junior di interesse federale, vincitore con a bordo Giovanni Melegari.

Nel 4 di coppia Senior, il misto Rowing (Costa, Prato)-Gavirate-Cernobbio è terzo così come le Senior Tanghetti, Derme, Cozzarini e Costa.

Soddisfazioni importanti per la Canottieri Sampierdarenesi. Simoncelli e Terranova conquistano il bronzo nel doppio Allievi C. Sabato Martino Cappagli (nella foto) è secondo nel singolo Junior. Domenica tre ammiraglie nei primi tre posti: i Master (Missarelli, Venzano, Cappagli, Crivello, Verardo, Scionico, Bricola, Ferrini, tim. Campestre) sono secondi, così anche gli Junior misto Pescate-Pusiano con Martino Cappagli, Carrozzino, Corsinovi, Galtieri, Maspero e Polleri (tim. Raissa Scionico) a 2 secondi e mezzo dalla barca federale.

Il Club Sportivo Urania è secondo nel doppio Senior con Nicolini e Corradino, lo Speranza Pra’ fa altrettanto nel doppio Pesi Leggeri con Cambiaso e Bozzano. Nell’otto Master 43-54 femminile piazza d’onore per il misto Santo Stefano (Marta Ardissone)-Padova-Pullino-Corgeno.

A livello giovanile bene anche l’Argus 1910, seconda nel doppio Allieve C con Canalee Elkamili, e la LNI Sestri Ponente, oro con Irene Dominici (7,20 Allieve C) e argento con il cadetto Matteo Bossone . Nel 4 di coppia Allieve C buona performance (argento) per il misto Speranza Pra’ (Fenu)-LNI Sestri Ponente (Dominici, Lauletta)-Voltri (Sobrero). Bronzo per l’otto Cadetti misto Rowing (Treccani, Pozzobon, Bellotta, Cellario, Speciale, Satta, tim. Cellario)-Sampierdarenesi (Cappagli, Campestre).

leggi anche
canottaggio_Samp_Torino_8Junior
Canottaggio
D’Inverno sul Po: brindisi Sampierdarenesi alle Ammiraglie
canottaggio_Rowing_Torino
A torino
Rowing Club Genovese in gran numero alla D’Inverno sul Po

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.