Sci alpino

Slalom gigante a San Giacomo, Pratonevoso Gam due volte sul podio

Prima posizione per Tommaso Vacca, terza per Alice Pulido

sportinvernali_SanGiacomo_Cardini-scaled

Genova. Si è tenuto a San Giacomo di Roburent il trofeo di slalom gigante “San Giacomo Cardini”, organizzato dall’omonimo Ski Club. La competizione è inserita nel quadro generale del Trofeo Pinocchio: per le promesse azzurre delle nevi e si è svolta domenica 14 febbraio.

Nella classifica delle società, affermazione del Grizzly Snow Team con 1.492 punti; a seguire per il podio Sci & Snow Club Ceva con 1.095 e più staccato l’Asd Ski Savona Club terzo con 603. In tutto hanno concorso tredici team.

Tra gli individuali, nell’Under 8 Super Baby femminile vittoria per Alice Martino dello Sci & Snow Club Ceva che supera un duo del Grizzly Team, costituito da Irene Lenzi (argento) e Greta Camperi (bronzo). Nell’Under 8 Super Baby maschile Carlo Costa dello Sci Club Entracque ha conquistato l’oro, secondo e terzo posto rispettivamente per Alessandro Bortesi dello Sci & Snow Club Ceva ed Andrea Tocci dello Ski Club Savona.

Nell’Under 10 Baby maschile Pietro Campani dello Ski Club Savona si è aggiudicato la prima posizione, Filippo Marenco del Coordinamento Sci Club Valbormida la seconda piazza e Leonardo Tanzillo del Grizzly Snow il gradino di bronzo. Nell’Under 10 Baby femminile doppietta per il Ceva grazie all’oro di Francesca Pera e all’argento di Anna Moretti, mentre Bianca Maria Migliardi dello Snow Team Sanremo è arrivata terza.

Nell’Under 12 Cuccioli femminile doppietta per il Grizzly Snow Team grazie al primo posto di Cecilia Balbo e al secondo di Vivian Petrini, mentre Valentina Ferraiuolo del Coordinamento Sci Club Valbormida si è piazzata terza. Nell’Under 12 maschile Cuccioli nuova doppietta di categoria per il Grizzly Snow Team grazie a Giovanni Maria Copello e Federico Lissignoli, primo e secondo, mentre Davide Rocca del Coordinamento Sci Club Valbormida è arrivato terzo.

Nell’Under 14 Ragazzi femminile ancora doppietta per il Grizzly Snow Team grazie all’oro di Laila Petrini e all’argento di Teresa Borgna, mentre Alice Pulido della Pratonevoso Gam ha impedito la tripletta. Nell’Under 14 Ragazzi maschile Federico Fossati dello Ski Savona ha vinto l’oro, Giacomo Baldo del Grizzly l’argento e Carlo Maria Migone dello Snow Club Ceva il bronzo.

Nell’Under 16 Allievi maschile gradino più alto del podio per Tommaso Vacca della Pratonevoso Gam, secondo posto per Samuele Tavoni dello Sci Club Agostino Bronzi e alle loro spalle Umberto Librici dello Ski Club Savona. Nell’Under 16 Allievi femminile si è imposta Silvia Madonna dello Sporting Alpi Marittime; Federica Toesca dello Sci Club Ski College si è aggiudicata la seconda piazza, Marta Milfa del Grizzly Team ha completato il podio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.