Preso

Sestri Ponente, fa 200 euro di spesa al supermercato e prova a uscire senza pagare

Si è scagliato contro un vigilante, arrestato per tentata rapina

Generica

Genova. La polizia ha arrestato ieri pomeriggio un cittadino rumeno di 33 anni per il reato di tentata rapina. È successo a Sestri Ponente.

L’uomo è entrato in un supermercato di via Merano e, dopo aver prelevato dagli scaffali diversi prodotti di vario genere, per un valore complessivo di circa 200 euro, ha cercato di uscire senza pagare.

Alle casse però un addetto alla vigilanza, che lo aveva visto nascondere la merce rubata all’interno di uno zaino, l’ha fermato e a quel punto il 33enne, per guadagnarsi la fuga, si è scagliato contro di lui facendolo cadere a terra.

Nonostante la colluttazione il vigilante è riuscito a bloccare il ladro consentendo così agli agenti dell’Upg, intervenuti rapidamente in suo soccorso, di arrestare il 33enne.

L’uomo, senza fissa dimora, recidivo per i reati contro il patrimonio nonché condannato per furto nel 2016 con relativa misura cautelare dell’obbligo di firma, sarà processato per direttissima nella mattinata odierna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.