Pallavolo maschile

Serie C: tornati in campo i due gironi, la Colombo vince in trasferta

La Serie C ha ripreso la sua corsa, con nuova formula e due gironi: la prima giornata ha riportato i pallavolisti in campionato dopo quasi un anno

Colombo Volley Genova

Genova. La Serie C della pallavolo maschile ha ripreso la sua corsa; dopo la stagione interrotta passata, per la pandemia, è solo in questo inverno 2021 che i campi della massima serie regionalesono tornati a riempirsi dei colori delle maglie in gioco.

Formula nuova, comunque, con doppio girone su base territoriale, confidando di portare a termine il campionato attraverso questa difficile primavera. Nel girone A sono state inserite le tre società del Savonese, Albisola, Sabazia e Avis Finale, con l’aggiunta di Sanremo, da una parte, Sant’Antonio e Spazio sport da Genova; il girone B, invece, è composto da cinque squadre, con Colombo Genova, Mulattieri creations, Futura Avis Bertoni, Colombiera Sarzana, Villaggio Tre stelle.

La prima giornata ha già visto il derby savonese tra Albisola e Avis Finale: la squadra di Claudio Agosto e Paolo Caviglia si è imposta con un netto 3-0 e solo il secondo set è stato davvero combattuto, chiuso sul 27-25. Vittoria per 3-0 anche per la Grafiche Amadeo Sanremo, che ha piegato in casa la Sant’Antonio: capitan Gazzera e compagni non hanno lasciato spazio agli avversari. Tre set a uno, invece, il successo della Sabazia Ecosavona sulla Spazio sport Genova: coach Andreis può essere soddisfatto della vittoria in uno dei match più difficili della giornata, caratterizzato da grande tensione agonistica.

Il girone B ha visto invece due gare, entrambe chiusesi in quattro set. A Santo Stefano Magra, la Mulattieri Creations di coach Botti e capitan De Lucchi ha vinto contro la Tre Stelle villaggio, mentre la Colombo Genova ha conquistato la prima vittoria in trasferta del campionato, imponendosi al PalaFederici di La Spezia al termine di una gara decisamente equilibrata, con parziali importanti: 24-26, 25-21, 21-25, 23-25.

Girone A e Girone B torneranno in campo sabato prossimo: tra tardo pomeriggio e prima serata, infatti, si giocheranno tutti e cinque i match del secondo turno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.