Pallanuoto

Serie A1, Pro Recco strabordante: 21-4 al Posillipo

Ancora un netto successo per i biancocelesti

Recco. Tre punti per cominciare al meglio la seconda fase di campionato. La Pro Recco li conquista a Punta Sant’Anna contro il Posillipo, sconfitto 21-4 nell’anticipo della prima giornata del girone E.

Match senza storia con i biancocelesti che chiudono il primo quarto sul 3-0 e dopo il tentativo di rimonta dei napoletani in avvio di secondo tempo (3-2), i ragazzi di Hernandez mettono il turbo e piazzano un break di 13 a 0 che annichilisce il Posillipo, incapace di segnare a Bijac e poi a Negri per oltre sedici minuti di gioco.

Mattatore di giornata Di Fulvio con quattro gol; tre reti a testa per Ivovic, Velotto, Echenique e Mandic.

Il tabellino:
Pro Recco – CN Posillipo 21-4
(Parziali: 3-0, 3-2, 7-0, 8-2)
Pro Recco: Bijac, Di Fulvio 4, Mandic 3, Figlioli, Younger 2, Velotto 3, N. Presciutti 1, Echenique 3, Ivovic 3, Rossi 1, Aicardi, Luongo 1, Negri. All. Hernandez.
CN Posillipo: La Moglia, Iodice, Di Martire M., Picca, Mattiello, Lanfranco, Scalzone, Silvestri 1, Parrella, Bertoli, Baraldi 1, Saccoia 2, Spinelli. All. Brancaccio.
Arbitri: Piano e Romolini.
Note. Uscito per limite di falli Scalzone nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Pro Recco 7 su 14 più 1 rigore realizzato, Posillipo 3 su 3.

leggi anche
  • Serie a1
    Pro Recco, Negri ritrova il Posillipo: “Sarà un piacere sfidarli”