Seconda vittoria del Cus Genova in Serie B: Novi cede al tie break
Volley maschile

Seconda vittoria del Cus Genova in Serie B: Novi cede al tie break

Altri due punti per il Cus Genova, che ha vinto in casa del Novi: secondo tie break vincente dei genovesi di Mancini, che ora ospiteranno la Colombo

cus volley

Genova. Ancora una vittoria per il Cus Genova volley nel campionato di Serie B maschile. Secondo match del 2021 e secondo successo, questa volta in casa del Novi pallavolo, dopo il tie break vincente contro lo Spezia.

Gara molto equilibrata, con i ragazzi di Mancini che si impongono al tie break dopo un’altalena che ha visto i genovesi per due volte a un passo dalla conquista dei tre punti. Il Cus ha schierato in partenza Cassone palleggiatore, Donati e della Rosa schiacciatori, Poggio opposto, Cafuli e Volpe centrali, Alessandrini libero.

Primo set decisivo con margine strettissimo per il Cus, che però cede il secondo 29-27. I genovesi tornano all’attacco con decisione nella terza frazione, che incassano 25-23, ma devono lasciar strada nel quarto set, forse un po’ troppo rinunciatari. Scambi decisivi, quindi, nella sfida del tie break, dove il Novi cede progressivamente terreno e lascia i due punti della vittoria agli ospiti.

Nel prossimo turno, il Cus Genova ospiterà la Colombo al Palacus, per un derby tutto genovese che segnerà un passaggio già importante nella nuova formula del campionato.

 

TABELLINO
Novi pallavolo – Cus Genova 2-3 (22/25, 29/27, 23/25, 25/20, 10/15)