La protesta

Sciopero nazionale Autostrade, domani stop di 4 ore anche per i lavoratori del 1° tronco di Genova

La Cisl: "Aspi mantenga i livelli occupazionali nei settori operativi per la difesa e il mantenimento dei servizi all’utenza”

autostrade per l'italia cantieri autostradali lavori

Genova. Domani, lunedì 22 febbraio sciopero nazionale di Autostrade, uno stop che riguarderà anche il 1 Tronco di Genova con le stesse modalità: saranno quattro le ore di sciopero.

“Chiediamo che ci sia il pieno rispetto degli accordi sindacali nazionali e locali per il mantenimento del presidio. H24 in tutti i caselli della rete Aspi. E l’azienda deve tutelare i livelli occupazionali nei settori operativi per la difesa e il mantenimento dell’insieme dei servizi all’utenza affinché siano garantiti e adeguati al pedaggio corrisposto. E deve essere data una risposta occupazionale ai tanti precari “storici” dell’azienda e diciamo no allo svuotamento degli uffici di direzione”scrivono in una nota il segretario generale aggiunto della Fit Cisl Liguria Raffaele Lupia e il coordinatore regionale di Autostrade Giuseppe Sgotti.

E aggiungono “Scioperiamo anche per avere maggiori garanzie per i dipendenti delle società del gruppo che non sono state citate nel piano industriale e siamo contro le esternalizzazioni di attività e il dumping contrattuale” continuano Lupia e Sgotti.

Per quanto riguarda il comparto Esazione e personale turnista, compreso quello sottoposto alla regolamentazione dello sciopero, lo sciopero sarà previsto dalle ore 02,00 alle ore 06,00, dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e dalle ore 18,00 alle ore 22,00 (i turni spezzati e sfalsati sciopereranno in coincidenza delle fasce orarie sopraindicate). Invece lo sciopero del personale tecnico/amministrativo sarà previsto nelle ultime 4 ore della prestazione/turno di lavoro

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.