Arrestato

San Fruttuoso, scavalca un cancello e vola per 3 metri trascinando con sé un poliziotto

Protagonista un 26enne ospite in una comunità. Entrambi si sono feriti in modo non grave

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. Ha litigato con un connazionale all’interno di una comunità che ospita senza fissa dimora in via Donaver prendendolo a pugni. Protagonista un marocchino di 26 anni. I fatti risalgono a ieri mattina.

I poliziotti sono intervenuti per allontanarlo dalla comunità e portarlo in Questura per denunciarlo ma lui mentre stava per salire sull’auto di servizio, ha improvvisamente spintonato i due poliziotti scappando lungo via Donaver. Arrivato ad una ringhiera che si affaccia su un giardino ad un’altezza di più di 3 metri, ha cominciato a scavalcarla per saltare di sotto, ma è stato raggiunto da uno dei due poliziotti che l’ha afferrato per la giacca.

Il marocchino, a quel punto, ha sbilanciato il suo inseguitore tirandolo a sé e trascinandolo nella caduta. Fortunatamente le ferite riportate da entrambi non sono state eccessivamente gravi: un trauma alla scapola e all’arto superiore per il poliziotto e un malleolo rotto per il fuggitivo.

Dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale Galliera, l’uomo è stato portato in Questura dove è stato trattenuto in attesa del processo per direttissima.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.