Troppo grandi?

Sampierdarena, timori per gli alberi pericolanti in via San Bartolomeo del Fossato

"Servirebbe una puntuale potatura per conservare in salute e sicurezza le piante"

Genova. Qualche timore per la stabilità dei alcuni alberi situazioni sopra un muraglione in via San Bartolomeo del Fossato, sulle alture di Sampierdarena e San Teodoro, e che incombono sulla strada sottostante.

A richiamare l’attenzione il consigliere Fabrizio Maranini, del Municipio II, che ha documentato la situazione inoltrando il tutto agli uffici comunali per una verifica della situazione.

“Si chiede di controllare con visura catastale on line l’affettiva proprietà e di conseguenza provvedere o far provvedere al controllo delle piante in oggetto per eventuale potatura per la salute della pianta e per la sicurezza dei cittadini che, a piedi, in auto o su mezzi pubblici si trovano molto spesso a percorre il curvone sottostante il muraglione e quindi le piante”

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.