Pianeta samp

Sampdoria, si torna a parlare di mercato

Sfilza di nomi per la panchina, innescati dal silenzio della società circa il rinnovo di Ranieri. Tra i giocatori, viene dato come monitorato ex Genoa Primavera, Nermin Karić, del Südtirol

Genova. Toh, arriva l’Atalanta ed i media trovano un giocatore della Sampdoria che, a loro detta, rientrerebbe nei desiderata dei bergamaschi… Va bene che in passato gli orobici hanno pescato bene a  Bogliasco, però Morten Thorsby, quanto meno alla vigilia del match, lasciamolo lavorare in serenità, visto che dovrà forzatamente riprendersi il posto da titolare, stante la squalifica di Adrien Silva.

Ad agitare le acque, approfittando di mancate news circa il rinnovo di Ranieri,  vengono buttati sul tappeto un po’ di nomi di ipotetici sostituti , a partire da Siniša Mihajlović, fino ad arrivare all’emergente Alessio Dionisi (sta allenando l’Empoli), passando per Vincenzo Italiano (Spezia), Luca Gotti (Udinese), Giovanni Stroppa (Crotone) e perfino Ivan Jurić, uno dei tecnici attualmente sulla cresta dell’onda.

Ancorché sempre di scuola Genoa, appare meno eclatante la voce che dà il Doria sulle tracce di Nermin Karić, centrocampista svedese, di origini bosniache, che gioca nel Südtirol, dopo essere passato anche dall’Avellino. E’ un classe ’99 ed in un’ intervista rilasciata al sito del team di Bolzano, si è definito un mastino e cioè uno che non molla mai.

A proposito di giovani, nello scorso week end, si è messo in luce Felice D’Amico, autore di un importante goal con la Pro Sesto, nel match contro la Pistoiese.