Era ora

Salita Granarolo, dopo anni di ritardi al via i lavori sul muraglione pericolante

Dopo il crollo del 23 dicembre l'assessore Piciocchi aveva promesso l'intervento del Comune

Generica

Genova. Una betoniera, cumuli di sabbia, le transenne sempre al loro posto. Dopo anni di rimpalli e allarmi, fino al crollo dello scorso 23 dicembre, sono iniziati finalmente i lavori per sistemare il muraglione di salita Granarolo, creusa che si inerpica sulle alture di San Teodoro.

Mantenuta dunque la promessa dell’assessore e vicesindaco Pietro Piciocchi che, annunciando a Genova24 la prossima partenza dei lavori, aveva sancito la responsabilità comunale sulla manutenzione di quel muro che segna il confine tra la proprietà privata di Villa Cambiaso e la proprietà pubblica.

L’intervento mira in parte alla ricostruzione del tratto crollato e in parte alla messa in sicurezza di ciò che resta.

Per il momento dunque resta chiusa la salita all’altezza di passo del Cardellino e via della Giuseppina, che rappresentano anche i percorsi alternativi per bypassare il cantiere. Nelle scorse settimane i residenti avevano lanciato l’allarme perché le transenne erano state divelte, esponendo i passanti al pericolo di nuovi crolli.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Pericolo
Muro crollato in salita Granarolo, i residenti: “Transenne spostate, si rischia una tragedia”
muro crollato a granarolo, salita chiusa
Aggiornamento
Salita Granarolo chiusa al transito pedonale dopo il crollo del muro di una settimana fa
muro crollato salita granarolo
Incuria
Salita Granarolo, cede una parte del muro che costeggia la crêuza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.