Rapina

Ruba un Rolex a un anziano con la tecnica dell’abbraccio ma viene inchiodata dalle telecamere

E' successo a Rapallo. Una 35enne specializzata in questo tipo di furti è stata arrestata. Si cerca ancora il complice

Generica

Rapallo. Una donna di 35 anni, rumena, è stata arrestata dalla polizia per rapina.
Tutto ha inizio lo scorso 5 gennaio quando un anziano residente a Rapallo esce dalla sua banca e si incammina verso il centro storico, ignaro che la 35enne lo stava seguendo a bordo di una vettura con i vetri oscurati, condotta da un uomo.

La donna scende dall’auto, raggiunge l’anziano e, con accento spagnolo, gli chiede un aiuto economico dicendogli di aver perso il lavoro e di aver bisogno di soldi.

In strada c’è poca gente e l’uomo è confuso, non capisce la lingua, cosa vuole la donna da lui e da dove è sbucata, così le chiede di allontanarsi, anche perché ha paura del Covid, la donna infatti ha la mascherina calata sotto la bocca e potrebbe infettarlo.

Lei non desiste e allora decide di darle dei soldi pur di farla andare via. Nonostante questo la sconosciuta continua a parlare e non lo molla seguendolo lungo la strada e quando viene nuovamente allontanata, lo afferra per il polso e lo strattona ripetutamente.

L’anziano però si difende energicamente riuscendo a vincere la presa e si rifugia all’interno di una farmacia per farsi medicare i graffi inferti dalle unghie della molestatrice. In quel momento, si rende conto di non avere più il suo prezioso Rolex.

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Rapallo, dopo aver ricevuto la denuncia dell’anziano, iniziano le indagini.

Le telecamere assumono immediatamente un valore fondamentale; i poliziotti le esaminano focalizzando la loro attenzione sulla macchina utilizzata dai due rapinatori scoprendo che era uscita poco prima dal casello di Rapallo per poi arrivare nel centro cittadino.

Successivamente vengono a conoscenza che, qualche giorno fa, i due ladri, a bordo della stessa macchina, erano stati fermati ed identificati da una pattuglia della Stradale.

I gravi indizi di colpevolezza sono così numerosi e fondati da permettere al Commissariato di Rapallo di chiedere alla competente autorità giudiziaria l’emissione della misura cautelare della custodia in carcere.

Dagli accertamenti compiuti è emerso, infatti, una lunga sequenza di reati ascrivibile alla rapinatrice, specializzata in furti e rapine di orologi di lusso effettuati con la tecnica “dell’abbraccio”, perlopiù in danno di persone anziane. Sono in corso le indagini per rintracciare anche il socio della 35enne.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.