Via fanti d'italia

Rapinano un 21enne alla fermata del bus e lo minacciano con un coltello: denunciati

Mentre la vittima rincorreva il ladro che gli aveva rubato il telefono, il secondo gli ha preso la borsa minacciandolo poi con l'arma

Generica

Genova. Rapina ieri pomeriggio in via Fanti d’Italia nei pressi della fermata dell’autobus. Un 21enne nigeriano è stato aggredito alle spalle da due uomini: uno di loro gli ha strappato il telefono dalle mani ed è fuggito.

Il giovane ha rincorso il ladro, ne è nata una colluttazione ed è riuscito a riprendersi il telefono mentre il secondo rapinatore che nel frattempo si era impossessato della borsa del 21enne si è avvicinato in soccorso del prima minacciando la vittima con un coltello.

I due sono poi fuggiti ma qualche ora dopo, in serata, sono stati riconosciuti dalla vittima nella stessa piazza dove era avvenuta la rapina. Il 21enne ha chiamato la polizia che li ha immediatamente identificati. Nessuna traccia del coltello né della borsa del giovane di cui i rapinatori si erano sbarazzati.

I due malviventi, due tunisini di 19 e 23 anni, sono stati denunciati per rapina in concorso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.