Hobby

Pesca, domani riparte la stagione nelle acque interne della Liguria

Vicepresidente Piana: "Aumentata la pescosità con l'immissione di avannotti, in primavera nuove misure di ripopolamento"

pesca sportiva

Genova. “Parte ufficialmente domenica 28 febbraio la pesca nelle acque interne della Liguria, nel rispetto delle limitazioni da Covid-19. Un appuntamento atteso da molti appassionati”. Lo ricorda il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, che è anche assessore competente per la materia.

“Investire sulla valorizzazione delle acque interne è una delle priorità di Regione Liguria. Per aumentare la pescosità abbiamo immesso avannotti di trota nei punti alti d’acqua e in primavera proseguiremo con altre misure di ripopolamento grazie agli incubatori regionali di Masone e a Borzonasca che si aggiungono al prezioso lavoro delle federazioni”, continua.

“Le date di apertura sono definite dalle associazioni di pesca sportive che hanno in gestione le location”, conclude Piana.

Le modalità, le informazioni e i divieti con le relative durate legate alla pesca in acque interne sono consultabili sul sito di Regione Liguria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.