Interrogato

Omicidio di via Colombo, per il pm ci fu premeditazione. Nel pomeriggio autopsia e perizia psichiatrica

Scapusi, difeso dall'avvocato Stefano Bertone, è stato interrogato questa mattina davanti al gip per la convalida del fermo

omicidio via colombo

Genova. Il pubblico ministero Giovanni Arena ha contestato la premeditazione a Renato Scapusi, l’uomo che venerdì pomeriggio ha ucciso la ex compagna Clara Ceccarelli nel suo negozio di pantofole in pieno centro a Genova. Contestate anche le aggravanti della crudeltà e del vincolo affettivo.

Scapusi, difeso dall’avvocato Stefano Bertone, è stato interrogato questa mattina davanti al gip per la convalida del fermo. “Il coltello lo aveva lei in negozio. Erano mesi che non andavo lì. Venerdì ci sono passato, abbiamo iniziato a discutere, lei ha preso il coltello. Gliel’ho tolto dalle mani e l’ho colpita. Quando sono scappato l’ho buttato ma non mi ricordo dove”.

Un racconto che però non convince la procura e gli investigatori della mobile secondo i quali invece Scapusi si sarebbe portato il coltello. “Quando sono scappato sono tornato a casa, ho visto che avevo i vestiti sporchi e me li sono cambiati e li ho buttati nella spazzatura”. Gli abiti sono stati effettivamente ritrovati mentre l’arma no. Il killer ha aspettato che il commesso uscisse dal negozio e poi è entrato e ha colpito la ex con almeno trenta coltellate.

Nel caso fosse riconosciuta la premeditazione, per l’accusato non ci sarebbe la possibilità di accedere ai riti abbreviati, con eventuali sconti di pena. Nel pomeriggio verrà eseguita l’autopsia e la perizia psichiatrica.

Più informazioni
leggi anche
Omicidio in via Colombo
Delitto
Omicidio in via Colombo, preso l’ex compagno di Clara Ceccarelli: ha confessato
omicidio via colombo
Aggressione
Omicidio in via Colombo, donna accoltellata nel suo negozio. Scattata la caccia all’uomo
Generica
Il delitto
Femminicidio a Genova: Clara Ceccarelli si era pagata il funerale, domani l’autopsia
Generica
Femminicidio
L’assassino di Clara Ceccarelli: “Non voleva tornare con me, per questo l’ho uccisa”
Generica
Il ritratto
“Clara Ceccarelli aveva paura”, chi era la donna uccisa nel suo negozio in via Colombo
Generica
Raccolto l'appello
Femminicidio a Genova, il sindaco Bucci: “Il figlio di Clara non sarà lasciato solo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.