In manette

Minaccia tabaccaio per estorcergli denaro ma era anche ricercato per violenza sessuale: arrestato

Si tratta di un 27enne italiano, fermato dalla polizia locale mentre tentava un'estorsione in via XX Settembre

Generica

Genova. E’ entrato ubriaco in una tabaccheria di via XX Settembre minacciando il titolare per estorcergli del denaro. Proprio in quel momento davanti al negozio sono passate le pattuglie che stavano effettuando un servizio di prevenzione nella strada.

I vigili hanno subito fermato l’uomo, un ventisettenne italiano B. K., che prima ha opposto resistenza e insultato gli agenti, quindi ha rifiutato di esibire i documenti. Per questo è stato condotto nella sede di piazza Ortiz per l’identificazione.

A suo carico sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona nonché un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale. Il ventisettenne è stato immediatamente trasferito nel carcere di Marassi. È stato, inoltre, denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di declinare le generalità e tentata estorsione oltre che sanzionato per ubriachezza manifesta e per l’inosservanza delle norme per la prevenzione del Covid.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.