Da sapere

Metropolitana di Genova, altri tre giorni di chiusura anticipata la prossima settimana

Per lavori sui circuiti di segnalamento e automazione

Generica

Genova. Proseguono i lavori di ammodernamento della metropolitana, avviati nell’ambito del progetto di miglioramento dell’impianto finanziato dal ministero dei Trasporti e dal Comune di Genova.

La prossima settimana gli interventi proseguiranno con le prove di funzionalità dei circuiti di segnalamento e automazione del deposito di Dinegro e delle stazioni di Brin e Dinegro. In programma anche gli interventi di manutenzione su impianti e binari.

I lavori saranno effettuati nelle serate di martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio: le ultime partenze della metro saranno alle ore 21.10 da Brin per Brignole e alle ore 21.17 da Brignole per Brin. Il collegamento serale con la Valpolcevera è comunque sempre garantito dalla linea 9 (Caricamento – Brin – Pontedecimo).

Tutte queste attività devono svolgersi senza la circolazione dei treni e in un arco temporale adeguato, che non sia compreso solo tra la mezzanotte e le 4 del mattino; per questo motivo la metropolitana chiude alcune sere anticipatamente, per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza.

leggi anche
Metropolitana di Genova: slalom tra guasti, lavori e disagi
Lavori in corso
Metropolitana, slalom tra guasti e disagi ma a fine marzo Dinegro riavrà le scale mobili

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.