Burian

Meteo, arriva il grande freddo: in serata crollo delle temperature. Possibili nevicate nell’entroterra previsioni

Vento forte e mare in burrasca, ma la perturbazione lascerà spazio ad un fine settimana col sole

Generica

Genova. Nelle prossime ore aria molto fredda di matrice continentale irromperà sulla Liguria determinando un netto calo delle temperature. Ci aspetta un venerdì con qualche debole precipitazione, seguito da un week-end stabile e soleggiato in un contesto molto freddo.

Cielo e Fenomeni: mattinata caratterizzata da molte nubi sull’intera regione, non sono da escludere locali piovaschi sul levante e fiocchi di neve sulle Alpi Liguri. Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità che porterà a cieli coperti ovunque. Dal tardo pomeriggio/sera delle deboli precipitazioni interesseranno le aree interne ed il levante; sono attese delle spolverate nevose fino al piano nell’entroterra, mentre dei fiocchi saranno possibili sul lato marittimo del levante oltre i 200 metri circa. Altrove tempo più asciutto ma non si escludono locali pioviggini o fiocchi anche su alcuni tratti costieri soprattutto tra Genova ed Albenga.

Venti: da tesi a forti da nord con locali rinforzi fino a burrasca specie tra Genova ed Albenga, moderati altrove. Mari: stirato o mosso sotto-costa, molto mosso al largo.

Temperature: in calo.
Costa: min +2/6°C, max +7/12°C
Interno: min -5/+1°C, max +2/9°C

Più informazioni
leggi anche
gelo ortaggi fave paglia
Sotto le coperte
Arriva Burian, ortaggi e fiori a rischio gelo: ecco come fare per proteggerli
burian in arrivo
Winter is coming
Aspettando Burian: possibili bufere di neve nell’entroterra. Ma il fine settimana sarà sereno e freddissimo
neve gelo burian
Freddissimo
Meteo, in arrivo Burian e il gelo siberiano: temperature sotto zero e nevicate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.