Genova. Nelle prossime ore aria molto fredda di matrice continentale irromperà sulla Liguria determinando un netto calo delle temperature. Ci aspetta un venerdì con qualche debole precipitazione, seguito da un week-end stabile e soleggiato in un contesto molto freddo.
Cielo e Fenomeni: mattinata caratterizzata da molte nubi sull’intera regione, non sono da escludere locali piovaschi sul levante e fiocchi di neve sulle Alpi Liguri. Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità che porterà a cieli coperti ovunque. Dal tardo pomeriggio/sera delle deboli precipitazioni interesseranno le aree interne ed il levante; sono attese delle spolverate nevose fino al piano nell’entroterra, mentre dei fiocchi saranno possibili sul lato marittimo del levante oltre i 200 metri circa. Altrove tempo più asciutto ma non si escludono locali pioviggini o fiocchi anche su alcuni tratti costieri soprattutto tra Genova ed Albenga.
Venti: da tesi a forti da nord con locali rinforzi fino a burrasca specie tra Genova ed Albenga, moderati altrove. Mari: stirato o mosso sotto-costa, molto mosso al largo.
Temperature: in calo.
Costa: min +2/6°C, max +7/12°C
Interno: min -5/+1°C, max +2/9°C