Quantcast
Burian

Meteo, arriva il grande freddo: in serata crollo delle temperature. Possibili nevicate nell’entroterra previsioni

Vento forte e mare in burrasca, ma la perturbazione lascerà spazio ad un fine settimana col sole

Genova. Nelle prossime ore aria molto fredda di matrice continentale irromperà sulla Liguria determinando un netto calo delle temperature. Ci aspetta un venerdì con qualche debole precipitazione, seguito da un week-end stabile e soleggiato in un contesto molto freddo.

Cielo e Fenomeni: mattinata caratterizzata da molte nubi sull’intera regione, non sono da escludere locali piovaschi sul levante e fiocchi di neve sulle Alpi Liguri. Nel corso del pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità che porterà a cieli coperti ovunque. Dal tardo pomeriggio/sera delle deboli precipitazioni interesseranno le aree interne ed il levante; sono attese delle spolverate nevose fino al piano nell’entroterra, mentre dei fiocchi saranno possibili sul lato marittimo del levante oltre i 200 metri circa. Altrove tempo più asciutto ma non si escludono locali pioviggini o fiocchi anche su alcuni tratti costieri soprattutto tra Genova ed Albenga.

Venti: da tesi a forti da nord con locali rinforzi fino a burrasca specie tra Genova ed Albenga, moderati altrove. Mari: stirato o mosso sotto-costa, molto mosso al largo.

Temperature: in calo.
Costa: min +2/6°C, max +7/12°C
Interno: min -5/+1°C, max +2/9°C

Più informazioni
leggi anche
  • Sotto le coperte
    Arriva Burian, ortaggi e fiori a rischio gelo: ecco come fare per proteggerli
  • Winter is coming
    Aspettando Burian: possibili bufere di neve nell’entroterra. Ma il fine settimana sarà sereno e freddissimo
  • Freddissimo
    Meteo, in arrivo Burian e il gelo siberiano: temperature sotto zero e nevicate