Che tempo fa?

Meteo, anticiclone in rinforzo: la settimana si apre con sole e temperature in aumento previsioni

Le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Da una parte si smorza l’azione ciclonica a ovest del continente, mentre dall’altra, a oriente, si rinforza l’anticiclone. Ne consegue un cambio circolatorio e uno stop alle infiltrazioni umide che vengono sostituite da correnti più secche in grado di garantire un periodo più stabile con valori decisamente miti per il periodo. Ecco quindi le previsioni meteo per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 22 febbraio, addensamenti mattutini di tipo basso sui versanti padani del medio ponente, in diradamento. Altrove giornata che vedrà qualche nube in transito, generalmente di tipo medio alto, più spesse a ponente. Maggiori aperture invece sul centro levante, con tempo in prevalenza soleggiato. Venti settentrionali, moderati o localmente tesi. Forti al mattino largo sul bacino occidentale. Mari stirati sotto costa o localmente mossi, mosso al largo. Temperature: in aumento, saranno comprese sulla costa tra 7 e 18 gradi, nell’interno tra -1 e 15.

Domani, martedì 23 febbraio, giornata stabile e soleggiata su tutta la regione con cielo in prevalenza sereno. Temperature in ulteriore aumento.

Mercoledì 24 febbraio giornata stabile e assolata con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.