Motori

Mattia Canepa (New Racing for Genova) “scopre” la Clio al Rally del Carnevale

Sarà affiancato da Giorgia Lecca sulla vettura messa a disposizione dalla Ft Car Sport

Mattia Canepa (New Racing for Genova) “scopre” la Clio al Rally del Carnevale

Genova. I gemelli Francesco ed Egidio Aragno, impegnati a Pragelato nell’ultimo atto di The Ice Challenge, il Campionato Italiano di Velocità su Ghiaccio, non saranno gli unici portacolori della New Racing for Genova a scendere in campo sabato e domenica prossimi.

Contestualmente, la scuderia genovese sarà, infatti, anche al via del 37° Rally del Carnevale, in programma sulle strade della Versilia, con Mattia Canepa e Giorgia Lecca: il giovane pilota levantino, per l’occasione, abbandonerà la sua Citroën C2 di classe Racing Star 1600 per cimentarsi, per la prima volta nella sua breve carriera agonistica, al volante di una Renault Clio Williams di gruppo A che gli sarà messa a disposizione dalla Ft Car Sport.

Protagonista di una scorsa stagione tutta in crescendo, Mattia Canepa è entusiasta di questa opportunità. “Parlando con i vertici della scuderia – osserva – è uscita questa bella occasione e non me la sono fatta scappare. Per me provare una Clio gruppo A è sempre stato un sogno perché è un mezzo che, pur essendo datato, ancora oggi è molto competitivo. Il Rally del Carnevale, pur non avendo titolazioni, sarà sicuramente un buon banco di prova per la mia crescita agonistica. Ci sarà da divertirsi a passare da una vettura stradale come la mia C2 alla Clio… non sarà facile, ovviamente, ma cercherò di fare bene per sfruttare al massimo questa bella opportunità”.

Nella foto (di Matteo Raggi): la Citroën C2 di Mattia Canepa

leggi anche
New Racing for Genova a Pragelato con i gemelli Aragno
Motori
New Racing for Genova a Pragelato con i gemelli Aragno
Per la New Racing for Genova un fine settimana di sfortuna
Motori
Per la New Racing for Genova un fine settimana di sfortuna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.