Novità

L’Unione Sportiva Sestri Levante presenta la prima leva femminile

Cinque ragazze delle leve 2013 e 2014 saranno le "corsare" rossoblù

sestri levante leva femminile

Il momento positivo per l’Unione Sportiva Sestri Levante non riguarda soltanto la prima squadra, quarta da neopromossa nel torneo di Serie D. Notizie positive, infatti, arrivano anche dal settore giovanile, che può ora contare su una squadra femminile.

Il team è composta dalle piccole rossoblù leva 2013/2014 Agnese, Carolina, Ella, Camilla e Carlotta, qui nella foto realizzata dall’artista di Sestri Monica Marcenaro.

“La nostra società, – si legge nel messaggio dei dirigenti del settore giovanile del club  – che ringraziamo per appoggiarci e sostenere in maniera entusiasta le iniziative del settore giovanile (in forte crescita nonostante il periodo Covid), abbraccia il progetto FIGC  ‘Valori in rete – ragazze in gioco’, progetto FIGC rivolto al binomio calcio-scuola per i ragazzi e le ragazze del nostro territorio, in collaborazione con la scuola secondaria di Casarza Ligure”.

Poi, un pensiero per le famiglie delle giovani atlete: “Grazie alle famiglie di queste piccole nuove corsare che hanno riposto fiducia in noi e a questo progetto, iniziato nel 2019, che ora vede i suoi frutti”.

L’obiettivo della società è far sì che questo sia soltanto il primo passo. Il sodalizio levantino comunica che sarà possibile recarsi allo stadio “Sivori” per effettuare degli allenamenti di prova, aperti a tutte le ragazze nate tra il 2010 e il 2016. L’orario è dalle 17 alle 18:30.

leggi anche
USD Sestri Levante 1919
Corsarette
Usd Sestri Levante 1919, un allenamento speciale per le giovani calciatrici

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.