Seconda fase

L’Iren Genova Quinto sprinta nel finale: Metanopoli battuta 11 a 8

In svantaggio a metà gara, i biancorossi ribaltano il risultato nella seconda parte dell'incontro

Iren Genova Quinto

Genova. Parte con i tre punti il girone playout diSserie A1 dell’Iren Genova Quinto, che alle Piscine di Albaro ha battuto 11-8 la Pallanuoto Metanopoli nella prima giornata.

Una gara tesa e combattuta per i primi due tempi, in cui le due formazioni si sono battute gol su gol, poi, da metà terzo tempo, la svolta con i padroni di casa capaci di sprintare e di scavare un solco nel punteggio rispetto agli avversari. Si sblocca il talento giapponese Yusuke Inaba, autore di due gol bellissimi: uno a tu per tu con il portiere dopo aver lasciato sul posto il marcatore, il secondo con un tiro dalla distanza.

Mi aspettavo un andamento di questo genere – commenta il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti -. Loro sono entrati in acqua con molta determinazione, hanno trovato alcune buone soluzioni e noi al contrario eravamo un po’ contratti, oltre che imprecisi soprattutto in superiorità numerica. Va detto che questa era una partita sentita, una sorta di derby nonostante stiamo parlando della squadra di Milano infatti molti ragazzi sono liguri o hanno giocato qui in Liguria. Dopo i primi due tempi su questa falsariga siamo riusciti a sbloccarci. Faccio i complimenti ai miei ragazzi perché non era affatto facile, ma era importante iniziare questo gironcino con il piede giusto“.

Il tabellino:
Iren Genova Quinto – San Donato Metanopoli 11-8
Iren Genova Quinto: 
Pellegrini, Panerai 1, Fracas, Mugnaini 1, Brambilla 1, Guidi 1, Gavazzi, Nora 2, Inaba 2, Bittarello, M. Gitto 3, Gambacciani, Noli. All. Luccianti
San Donato Metanopoli: Ferrari, Baldineti 1, A. Brambilla 1, L. Bianco 1, A. Di Somma 1, Ravina 2, Lanzoni 1, Monari 1, G. Bianco, Ficalora, Cimarosti, Caliogna, Cavo. All. Gambacorta
Arbitri: Brasiliano e L. Bianco
Note: Parziali: 1-1 3-4 3-1 4-2. Usciti per limite di falli Lanzoni e L. Bianco (Metanopoli) e Guidi (Quinto) nel quarto tempo. Espulso per proteste Luccianti (allenatore Quinto) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 6/12 e Metanopoli 3/7 + 2 rigori realizzati.

leggi anche
Gabriele Luccianti
Serie a1
Iren Genova Quinto, si riparte con la Metanopoli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.