Il commento

Lettera terminalisti, Pastorino (Leu): “Pacta servanda sunt”

psa porto di pra' container genova

Genova. “Con l’assemblea di Culmv del 21 gennaio scorso e con l’accordo siglato da tutte le parti sempre nel rispetto della legge i sacrifici di tutti sono arrivati a un punto di svolta dopo una trattativa complicata. Ora pacta servanda sunt, i patti vanno rispettati”. Lo dichiara il deputato ligure di LeU Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera, in merito alla lettera che alcuni terminalisti avrebbero consegnato alla stampa e all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale lamentando danni per 8 milioni di euro.

“Come mai solo ora, a distanza di un mese, emerge questo dissenso? Trovo inspiegabile mettere in discussione gli equilibri faticosamente trovati con accordi presi nel pieno rispetto della legge” continua Pastorino, da sempre schierato a fianco dell’Autorità di Sistema Portuale e di Culmv e che aveva presentato, a fine dicembre, un emendamento (approvato) alla legge di bilancio per sostenere il lavoro in porto fortemente ridotto non solo a Genova ma in tutta Italia.

“Bene fanno Culmv e Adsp a mantenere il punto – conclude – tutto il resto è francamente inspiegabile”.

leggi anche
Sciopero del porto 11 maggio 2018
Revoca difficile
Porto di Genova, confermato al momento lo sciopero di venerdì

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.