Quantcast
Incontro

L’arcivescovo Tasca visita lo stabilimento di Leonardo a Sestri Ponente

Profeta: "Motivo di grande gioia"

Genova. Oggi l’arcivescovo di Genova, Marco Tasca, ha visitato lo stabilimento genovese di Leonardo di Via Puccini, dove l’azienda impiega oltre 1.700 risorse altamente specializzate.

Durante la visita sono state illustrate all’arcivescovo le attività svolte nel sito – legate agli ambiti cyber security, sicurezza, ICT, sistemi di automazione e logistica, elettronica – e sono stati effettuati incontri con rappresentanze dei dipendenti e sindacali.

Così Tommaso Profeta, Managing Director della divisione Cyber Security di Leonardo: “La visita di monsignor Tasca è motivo di grande gioia ed è un segno, ancora una volta, della vicinanza della Curia genovese alle donne e agli uomini  di Leonardo. Una missione preziosissima, svolta quotidianamente dai cappellani del lavoro, figure di riferimento che operano a sostegno delle persone e della dignità del lavoro”.

L’incontro è stato anche l’occasione per far conoscere a Marco Tasca la mostra “Civiltà delle macchine”, che racconta la fabbrica e il mondo del lavoro di ieri e di oggi, curata dalla Fondazione Ansaldo e ospitata in questi giorni presso il sito di Via Puccini.

Più informazioni