Serie b1

La PSA Olympia torna subito alla vittoria: espugnata Empoli al tie-break

Le gialloblù replicano per due volte al vantaggio delle toscane, poi la spuntano per 9-15

PSA Olympia

Genova. Immediato riscatto della PSA Olympia dopo la battuta d’arresto del PalaFigoi della settimana scorsa contro Castelfranco. In terra toscana le ragazze di coach Matteo Zanoni superano al tie-break la Timenet Empoli Pallavolo al termine di una partita davvero bella e molto combattuta.

La gara si mette subito bene per le padrone di casa che si aggiudicano il primo set 25-21. Nel secondo la PSA Olympia sale in cattedra e rimette la sfida nuovamente sul risultato di parità chiudendo 20-25. La Timenet Empoli non accusa il colpo e nel terzo parziale, finito 25-22, ancora una volta torna avanti nel punteggio.

Le gialloblù, con gran carattere, reagiscono per la seconda volta e conquistano il quarto set per 18-25, portando quindi la partita al tie-break. Bilamour e compagne prendono subito in mano il pallino dell’ultimo parziale sino al 9-15 finale che sancisce l’immediato ritorno alla vittoria della compagine gialloblù.

“Sono contento – afferma coach Matteo Zanoni -. Quando si arriva in fondo a battaglie del genere e se ne esce fuori vittoriosi ci sono sempre significati che vanno oltre ai semplici valori tecnici; abbiamo voluto fortemente questa vittoria, ho chiesto una reazione di gruppo dopo l’ultima sconfitta e questa ho avuto, da chi era in campo e da chi è subentrato e dal grande lavoro di tutto lo staff che è fondamentale. Andiamo avanti con una ulteriore iniezione di fiducia nel nostro percorso”.

Soddisfatto della bella vittoria anche il patron Giorgio Parodi: “Ottima prestazione, complimenti a tutte le ragazze e allo staff. Il lavoro in palestra si vede. Umiltà e voglia di lavorare sono i valori di questa squadra. Dopo aver conquistato 8 punti in 4 giornate non ci poniamo limiti”.

Con questa vittoria al tie-break la PSA Olympia sale a quota 8 punti ed accorcia sulla FGL Pallavolo Castelfranco, distante due lunghezze. Nel prossimo turno, sabato 20 febbraio, le leonesse ospiteranno al PalaFigoi la Blu Volley Quarrata: fischio d’inizio alle ore 17.