Quantcast

Genova. Una donna di 34 anni è morta questa mattina intorno alle 9 in un incidente stradale avvenuto all’incrocio tra via Monticelli e corso De Stefanis, uno dei più trafficati del quartiere di Marassi. La vittima dell’incidente, 34 anni, aveva appena portato i figli a scuola, ha spiegato il marito, arrivato dopo circa un’ora sul luogo della tragedia.

La ragazza stava guidando un monopattino elettrico e indossava un casco che, però, sarebbe saltato via al momento dell’impatto. Ancora non è stata ricostruita nei dettagli la dinamica dell’incidente ma secondo la prima ricostruzione della sezione infortunistica della polizia locale la donna avrebbe perso il controllo del mezzo, un monopattino a tre assi, e dopo essere caduta è finita sotto la ruota del tir.

L’uomo alla guida del mezzo pesante, italiano, 46 anni, è risultato negativo all’alcoltest, dopo essere stato interrogato dagli agenti della la sezione infortunistica della polizia locale è stato lasciato andare.

Presenti sul posto anche i soccorsi, militi di una pubblica assistenza e automedica, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. Medici e soccorritori, al momento dell’arrivo, hanno tentato alcune manovre di rianimazione ma poi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Si tratta del primo incidente mortale del 2021 nel capoluogo ligure e del primo incidente mortale che vede coinvolta a Genova una persona alla guida di un monopattino elettrico da quando questo tipo di mezzo si è diffuso nelle strade urbane.

Qualche mese fa, in agosto, un altro grave incidente ma non mortale era avvenuto in via Venezia dove una ragazza su una sorta di bici-monopattino si era schiantata contro un’auto in sosta.

Più informazioni
leggi anche
  • Mobilità dolce
    Bici e monopattini, il consiglio comunale di Genova spinge per il casco obbligatorio
  • Incidente
    Si schianta con la bici elettrica contro un’auto parcheggiata, donna grave
  • Vita spezzata
    Incidente con il monopattino, la donna morta a Marassi era Federica Picasso
  • Dibattito
    Incidente mortale a Marassi, la Fiab fuori dal coro: “Monopattini pericolosi? È tutto relativo”
  • Richiesta
    Morta sul monopattino, Bucci: “Subito una normativa nazionale sulla circolazione di questi mezzi”
  • Le ipotesi
    Incidente in monopattino, indagini con il laser scanner per capire cosa è successo a Federica Picasso
  • Accusa
    Incidente in monopattino, a Marassi è allarme buche: “Siamo stufi di piangere morti”
  • Polemica
    Incidente in monopattino, Piciocchi contro Ferrante: “Mai chiesto di asfaltare via Monticelli”
  • Avanti tutta
    Incidente mortale in monopattino, Musso: “Faremo ancora più piste ciclabili a Genova”
  • Addio
    Incidente in monopattino, il dolore di Marassi per l’ultimo saluto a Federica Picasso