Addio

Incidente in monopattino, il dolore di Marassi per l’ultimo saluto a Federica Picasso fotogallery

Il funerale nella chiesa di Santa Margherita: sulla bara una maglia del Genoa col numero 12, dietro i compagni della piccola Matilde

Generica

Genova. Sulla bara una maglia rossoblù col numero 12, il “dodicesimo uomo in campo”, cioè la tifoseria genoana di cui lei faceva parte da sempre, con le firme degli amici. E poi i bimbi che si tengono per mano per supportare la piccola Matilde, da lunedì scorso rimasta all’improvviso senza la mamma, per una ragione difficile da spiegare e da comprendere perfino per gli adulti.

Marassi si stringe intorno alla famiglia di Federica Picasso, la 35enne rimasta vittima di un incidente stradale lunedì scorso mentre raggiungeva il posto di lavoro in monopattino, come faceva tutte le mattine dopo aver accompagnato la sua bimba a scuola in piazza Galileo Ferraris. Stamattina il funerale nella chiesa di Santa Margherita in via Bertuccioni, riempita finché le norme anti Covid lo hanno permesso, con decine di persone rimaste ad attendere all’esterno.

Alla cerimonia era presente anche il sindaco di Genova Marco Bucci accompagnato da parte del suo staff, un gesto considerato doveroso dal primo cittadino per una tragedia che ha scosso l’intera città e che – del resto – potrebbe chiamare in causa anche l’amministrazione comunale se fosse confermata una delle ipotesi investigative, quella che individua nel manto stradale dissestato l’origine della caduta che ha portato Federica a finire schiacciata sotto le ruote del camion in via Monticelli.

funerali federica picasso

Ad abbracciare il marito Fabio Majorana, 42 anni, c’erano i colleghi di Fincantieri. Ma anche tantissimi amici con sciarpe e simboli del Genoa, i compagni di gradinata che si ritrovavano a due passi da casa, prima che la pandemia sospendesse il rito settimanale del calcio.

leggi anche
Generica
Ultimo saluto
Domani a Marassi i funerali di Federica Picasso, la donna morta in monopattino
Generica
Avanti tutta
Incidente mortale in monopattino, Musso: “Faremo ancora più piste ciclabili a Genova”
Generica
Richiesta
Morta sul monopattino, Bucci: “Subito una normativa nazionale sulla circolazione di questi mezzi”
Generica
Vita spezzata
Incidente con il monopattino, la donna morta a Marassi era Federica Picasso
Mortale monopattino
Tragedia
Incidente mortale a Marassi, vittima una giovane donna alla guida di un monopattino
Generica
Iniziativa
Mamma morta in monopattino, mascherine solidali per aiutare la famiglia di Federica Picasso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.