Quantcast
Maestro

Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua incontra l’artista Luiso Sturla

Donata una targa al pittore informale che lo scorso anno ha compiuto 90 anni

Chiavari. “A Luiso Sturla, pittore informale lirico dallo spirito internazionale, Maestro autorevole di arte e creatività a Chiavari e nel mondo”, riporta la targa che il primo cittadino Di Capua ha consegnato a Luiso Sturla, il più importante pittore chiavarese vivente, che ha fatto della sua arte uno strumento di ricerca informale e d’avanguardia.

Accompagnato dalla consigliera Alice Galli, da Vincenzo Baracchetti e Rossella Soro, il sindaco ha visitato il laboratorio di Sturla rendendo omaggio alla sua carriera e al suo genio.

“L’anno scorso, in occasione dei suoi 90 anni, non abbiamo potuto festeggiare pubblicamente il traguardo di un maestro del calibro di Luiso, ma abbiamo preparato degli auguri digitali – dichiara Marco Di Capua sindaco di Chiavari – Arte contemporanea e poesia, immaginazione e memoria, forme e colori accompagnano la sua avventura creativa. Grazie per averci mostrato, all’interno di ogni tua opera, le immagini del profondo che rompono i vincoli razionali della mente; grazie per essere un esempio virtuoso per tutti noi e per aver portato il nome di Chiavari nel mondo”.

Più informazioni