Windsurf

Final Cup, medaglia d’argento per Luca Franchi

Si è classificato secondo nella classe Techno 293 alla competizione andata in scena ad Ostia

Yacht Club Italiano
Foto d'archivio

Genova. Nelle acque antistanti Ostia si è tenuta la prima regata della stagione, la Final Cup 2020 Memorial Marco Rossi. Vi hanno preso parte una settantina di atleti, provenienti da tutta Italia, selezionati dalla federazione.

Luca Franchi, unico ligure e portacolori dello Yacht Club Italiano, si è classificato secondo, conquistando la medaglia d’argento.

La regata, riservata alle tavole a vela della classe Techno 293, si è tenuta presso la Lega Navale di Ostia da venerdì 12 a domenica 14 febbraio, posticipata a causa delle restrizioni Covid.

Le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria non avevano permesso di svolgerla nella data consueta ma il desiderio di tutti di tornare a veleggiare ha fatto sì che la manifestazione avesse luogo, seppure con qualche mese di ritardo e con le dovute restrizioni.

Dal punto di vista agonistico il vento si è dimostrato un buon alleato di questa regata con un po’ di rammarico per gli atleti come Luca penalizzati a terra in terza giornata per scelta del Comitato viste le condizioni.

Luca Franchi, atleta dello Yacht Club Italiano, allenato dal coach Giancarlo Borghero, ha concluso la sua prima regata 2021 classe Techno 293 categoria Plus con 12 punti che gli sono valsi il secondo posto, ad un solo punto dal vincitore Alessandro Graciotti (SEF Stamura).

Luca era reduce da un altro eccellente secondo posto, ottenuto a fine ottobre, all’International Windsurfing Event per Techno 293 disputato nelle acque del Lago di Garda, evento nato in sostituzione del campionato mondiale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.