Sensibilizzazione

Femminicidio a Genova, consiglieri regionali della Lega portano in aula scarpe rosse

L'iniziativa di Mabel Riolfo e Brunello Brunetto dopo la morte di Clara Ceccarelli

Generica

Genova. “La seduta consiliare di oggi è la prima dopo il femminicidio avvenuto venerdì scorso a Genova. Purtroppo l’ennesimo delitto che si è registrato nel nostro Paese per mano di un uomo, in cui la vittima è una donna”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Mabel Riolfo e Brunello Brunetto (presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale) che stamane in apertura del consiglio regionale hanno posizionato sui loro seggi un paio di scarpe rosse.

“Con questa iniziativa intendiamo sensibilizzare la cittadinanza e impegnare Regione Liguria a sostenere, in modo concreto, ogni azione utile al fine di promuovere la parità di genere e combattere con ogni mezzo idoneo l’allarmante fenomeno del femminicidio e della violenza sulle donne”, concludono Riolfo e Brunetto

Contro il femminicidio e per migliorare il lavoro di rete su questo tema è stato approvato – all’unanimità – anche un ordine del giorno in consiglio comunale a Genova.

leggi anche
Generica
L'autopsia
Femminicidio a Genova, Clara Ceccarelli colpita da 100 coltellate
Generica
Raccolto l'appello
Femminicidio a Genova, il sindaco Bucci: “Il figlio di Clara non sarà lasciato solo”
casa della salute manicomio quarto
Un po' di chiarezza
Femminicidio a Genova, lo psichiatra: “Il nostro compito è curare le persone, non siamo strumento di controllo sociale”
Generica
Manifestazione
Femminicidio a Genova, in 200 in via Colombo per dire basta alla violenza sulle donne

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.