L'autopsia

Femminicidio a Genova, Clara Ceccarelli colpita da 100 coltellate

L'arma del delitto non è stata ancora trovata. Sequestrato un coltello, ma non sarebbe quello con cui è stata colpita la commerciante

Generica

Genova. Clara Ceccarelli, la commerciante uccisa venerdì pomeriggio nel suo negozio a Genova dal suo ex compagno Renato Scapusi, è stata colpita circa 100 volte con un coltello.

E’ quanto emerso dall’autopsia eseguita questo pomeriggio dal medico legale Lucrezia Mazzarella. La donna è stata spinta in una sorta di angusto corridoio vicino al bagno, senza alcuna via di fuga e lì aggredita. Scapusi l’ha colpita con violenza in ogni parte del corpo: alla testa, all’addome, al petto e alla schiena. Secondo quanto emerso, la commerciante si sarebbe anche rannicchiata per provare a ripararsi. E’ anche emerso che la donna aveva un coltello da cucina in negozio per tagliare la frutta, incompatibile con le ferite riscontrate.

Nel primo pomeriggio la squadra mobile ha sequestrato un coltello trovato da una cronista poco distante dal luogo del delitto. Per gli inquirenti però l’arma è arrugginita e quindi potrebbe essere stata buttata lì non dal killer.

In ogni caso la scientifica eseguirà tutte le analisi per capire se possa essere l’arma del delitto.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Raccolto l'appello
Femminicidio a Genova, il sindaco Bucci: “Il figlio di Clara non sarà lasciato solo”
casa della salute manicomio quarto
Un po' di chiarezza
Femminicidio a Genova, lo psichiatra: “Il nostro compito è curare le persone, non siamo strumento di controllo sociale”
Generica
Il delitto
Femminicidio a Genova: Clara Ceccarelli si era pagata il funerale, domani l’autopsia
Generica
Sensibilizzazione
Femminicidio a Genova, consiglieri regionali della Lega portano in aula scarpe rosse
Uomini in piazza contro la violenza sulla donne
Mobilitazione
A Genova gli uomini scendono in piazza: “La violenza sulle donne riguarda anche noi”
renato scapusi clara ceccarelli
Salvato
L’uomo che ha ucciso Clara Ceccarelli ha tentato il suicidio nel carcere di Marassi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.