Novità

Esenzione pagamento tassa automobilistica regionale per i veicoli a Gnl

Emendamento della Lega, il provvedimento si aggiungerà all'esenzione del pagamento dell'accise sui carburanti che nella nostra regione decorre dallo scorso gennaio

auto parcheggio

Genova. “I veicoli appartenenti alle categorie internazionali N3, destinati al trasporto merci e aventi massa superiore a 12 tonnellate, con alimentazione a gas naturale liquefatto (Gnl) immatricolati per la prima volta a decorrere dal 1° gennaio 2021, sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica regionale per l’annualità 2021”. Lo ha riferito il capogruppo regionale della Lega Stefano Mai.

“L’esenzione si applica ai veicoli nuovi, immatricolati per la prima volta nell’anno 2021”. E’ il testo dell’emendamento al disegno di legge della giunta n.° 52 del 27 gennaio 2021 presentato dalla Lega in Regione Liguria e approvato all’unanimità stamane dalla I commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali.

Questo provvedimento si aggiungerà quindi all’esenzione del pagamento dell’accise sui carburanti che nella nostra regione decorre dallo scorso gennaio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.