Colpo

Droga, 700 chili di hashish scoperti in un tir diretto a Genova: sequestro da 3 milioni di euro

I panetti erano nascosti all'interno di un carico di assi di legno in arrivo dalla Spagna

hashish genova porto guardia di finanza

Genova. Un carico di 688 chilogrammi di hashish, per un valore commerciale al dettaglio di circa 3 milioni di euro, è stato sequestrato ieri dalla polizia stradale su un tir che trasportava pannelli di legno, fermato nell’area di servizio di Conioli dell’A10 e probabilmente diretto a Genova. La polizia ha arrestato un cittadino bosniaco di 67 anni, con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti.

Lo stupefacente è stato scoperto durante un servizio di controllo sul rispetto dei tempi di guida e di riposo dei conducenti di mezzi pesanti. All’atto dell’identificazione, il conducente ha detto di avere smarrito i documenti e ha esibito una denuncia effettuata in Spagna.

Visto che dalla banca dati non sono risultati riscontri sulle sue generalità, è stato portato in caserma e, al termine di alcuni accertamenti, sono emersi alcuni precedenti di polizia. La perquisizione del mezzo, in collaborazione col personale della polizia giudiziaria di Imperia e di Genova ha portato a scoprire nel vano di carico del semirimorchio tre casse di legno nelle quali si trovava l’hashish.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.