Canottaggio

D’Inverno sul Po: brindisi Sampierdarenesi alle Ammiraglie

Buoni piazzamenti anche per singoli e doppi

canottaggio_Samp_Torino_8Junior

Genova. Una D’Inverno sul Po da ricordare per la Canottieri Sampierdarenesi. La soddisfazione, per le medaglie e per i piazzamenti, è davvero grande.

Il weekend inizia con il bronzo nel doppio Allievi C conseguito da Federico Simoncelli e Roberto Terranova. Un gradino sotto, nel doppio Cadetti, Samuele Campestre e Romeo Schirinzi, così come Jacopo Cappagli nel singolo Cadetti.

Sabato, tra gli otto equipaggi schierati nelle barche corte Ragazzi e Junior, il miglior piazzamento lo consegue Martino Cappagli nel singolo.

Domenica l’exploit dell’otto Junior. L’equipaggio misto Pescate (Origgi)-Pusiano (Zuccalà) con a bordo Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Riccardo Corsinovi, Simone Galtieri, Michele Maspero e Alessandro Polleri (tim. Raissa Scionico) è secondo, molto vicino a livello cronometrico all’otto della selezione federale. “Grande soddisfazione per noi aver ricevuto la chiamata da parte del caposettore Junior Valter Molea – afferma, raggiante, il tecnico Davide Scionico -. Ci siamo così fermati un giorno in più a Torino per partecipare, con Martino, Luca, Riccardo e Simone, ai test federali della categoria Junior”.

Tanto entusiasmo anche attorno ai Master, tornati a competere su spinta particolare di Andrea Crivello. L’equipaggio (Missarelli, Venzano, Cappagli, Crivello, Verardo, Scionico, Bricola, Ferrini, tim. Campestre) conquista l’argento. Sempre a proposito di Ammiraglie, Cappagli e Campestre sono terzi tra i Cadetti insieme al Rowing.

leggi anche
canottaggio_samp_cappagli_martino
Canottaggio
Società e atleti liguri in buona forma alla D’Inverno sul Po
canottaggio_Rowing_Torino
A torino
Rowing Club Genovese in gran numero alla D’Inverno sul Po

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.