Quantcast
Pallavolo

Derby Cus-Colombo, decisivo Porro tra i bianconeri

In Serie B terzo tie break consecutivo per il Cus Genova; nel derby contro la Colombo del giovane schiacciatore arriva il KO

Genova. Terzo tie break consecutivo per il Cus Genova volley, che però dopo due vittorie cede però il passo alla Colombo volley Genova nel derby del PalaCus.

Il team di coach Luca leoni parte con Marco Cassone, Sergio Poggio, Federico Donati, Mattia della Rosa, Ledi Cafuli e Paolo Volpe, poi Paolo Alessandrini libero. Il derby genovese è teso e combattuto, certamente equilibrato, per uno spettacolo comunque godibile. La squadra universitaria sigla la vittoria nel primo set, ma rallenta e cede la seconda frazione ai concittadini bianconeri.

È un po’ la svolta dell’incontro, perché anche se il terzo parziale va al Cus grazie ad alcuni errori bianconeri, emergono problemi nella concentrazione e nella tenuta che poi risulteranno fatali. Così nel quarto e quinto set il gioco è sempre nelle mani della Colombo, che finalizza a incassa i due punti della vittoria. Decisiva la prestazione di Luca Porro, schiacciatore bianconero classe 2004, capace di siglare 21 punti nel match.Suo anche il servizio decisivo nel quarto set, che manda tutti al tie break.

Per il Cus una buona prova, ma si fanno sentire i segnali che chiedono, nel prossimo futuro, maggior concentrazione.

leggi anche
  • Pallavolo
    Serie B: il derby genovese premia la Consorzio Global Colombo