Salute

Da lunedì arriva anche in Liguria “Cardiologie aperte”, settimana di prevenzione

500 cardiologi in tutta Italia saranno a disposizione della popolazione con oltre 1400 ore di consulenza telefonica cardiologica gratuita

Medico Stetoscopio Dottore

Genova. Dall’8 al 16 febbraio, torna il consueto appuntamento di Cardiologie Aperte, promosso dalla Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani.

Quest’anno si svolgerà in un format diverso, 500 cardiologi saranno a disposizione della popolazione con oltre 1400 ore di consulenza telefonica cardiologica gratuita.

La Fondazione attiverà infatti il numero verde gratuito 800 05 22 33 dedicato ai cittadini che potranno chiamare, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, e porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore. Qui sotto le cardiologie che aderiscono e i relativi orari.

Generica

Le malattie cardiovascolari, che restano ancora oggi la prima causa di morte nel nostro Paese, con oltre 240.000 decessi ogni anno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.