Non chiaro

Coronavirus, i sindacati: “Toti ci dica quando saranno vaccinate le forze dell’ordine”

La lettera inviata al governatore da Silp Cgil e Uil Polizia

vaccini covid

Genova. Una lettera al presidente della Regione per conoscere le date dell’avvio del piano vaccinale per gli agenti di polizia. E’ quella inviata dai quattro segretari provinciali della federazione Silp Cgil – Uil Polizia a Giovanni Toti.

“Il Paese sta cercando di riconquistare l’ambita normalità, una meta che, grazie al grande contributo della scienza, sembra alla portata – scrivono – Sono trascorsi molti mesi dall’inizio della pandemia, mesi in cui tutti abbiamo dovuto affrontare un nemico che mai prima d’ora si era manifestato e per alcuni, alludiamo in particolare a coloro che esercitano una professione sanitaria, è stata una prova che ha richiesto talvolta un tributo estremo. In questo lungo percorso, che vede il Paese cercare di resistere al virus, sono stati tanti i contributi che i rappresentanti delle Istituzioni hanno messo in campo”.

“Le Forze dell’ordine hanno fornito, e continuano a garantire, un contributo inequivocabile e determinante che ha, però, esposto ogni operatore a rischi ulteriori a quelli che di consueto vengono affrontati pur di assicurare, giorno e notte, in ogni condizione, il rispetto delle misure di prevenzione. Oggi, però, queste donne e uomini si trovano a dipendere dalla Regione di appartenenza per poter essere ammessi alla somministrazione vaccinale e proseguire nel garantire, in maggiore sicurezza, il prezioso contributo al nostro Paese”.

“Le varie strutture della Polizia di Stato, pur disponendo di medici e personale infermieristico, non possono far nulla in merito. In altre realtà territoriali, come il Lazio, la Toscana o la Sicilia, la campagna vaccinale, riservata alle Forze dell’ordine, è stata già avviata mentre nella Regione Liguria non è stata ancora comunicata una data certa. Consapevoli della sensibilità da Lei sempre dimostrata nei confronti delle nostre donne e uomini in uniforme, Le chiediamo di poter conoscere la previsione dell’avvio del piano vaccinale per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine” concludono.

leggi anche
poste italiane generica
Richiesta
Vaccino anti Covid, Poste Italiane: “Priorità per i nostri dipendenti, sono in prima linea”
MEDICO RICETTA DOTTORE
Altro canale
Vaccino anti Covid, da lunedì si potrà prenotare attraverso il medico di famiglia
Generica
Appello
Covid, la battaglia di Alex: “Noi malati di fibrosi cistica rischiamo di morire, vaccino subito”
vaccino antinfluenzale
Canale parallelo
Vaccino anti Covid, chi sono i cittadini liguri che lo riceveranno prima di molti over 80
Generica
Programmazione
Vaccino Covid, alcune regioni vanno più veloce della Liguria. Toti: “Se lo fanno sono fuori legge”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.