Pandemia

Coronavirus e vaccini, tutti gli insegnanti che lavorano in Liguria saranno vaccinati nella nostra regione

L'annuncio Giovanni Toti: "Il ritorno alla zona gialla è segno che i comportamenti dei cittadini sono stati appropriati e i nostri ospedali hanno una elevata capacità di resistenza"

Generica

Genova. “Il personale della scuola che lavora stabilmente, anche precario, in Liguria ma non è residente nella nostra regione verrà vaccinato in Liguria a patto che si iscriva ai servizi delle aziende sanitarie per soggiorno temporaneo, in modo da aver attribuito un medico di famiglia sul nostro territorio”.

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha spiegato uno dei prossimi passi della campagna di vaccinazione della nostra regione, che appunto prevede l’accesso al vaccino per diverse categorie anche di lavoratori, tra cui gli insegnanti. Campagna che quindi toccherà tutti coloro che di fatto lavorano in Liguria, che se non residenti nella nostra regione.

“Da lunedì la Liguria torna in fascia gialla, una delle poche regioni d’Italia, segno che i comportamenti dei cittadini sono stati appropriati e i nostri ospedali hanno una elevata capacità di resistenza, ma anche che i vaccini eseguiti, soprattutto nelle Rsa, giovano alla pressione ospedaliera – ha spiegato durate l’ultimo punto stampa sull’epidemia – Registriamo una incidenza del virus molto superiore alla media in particolare nel distretto 1 di Ventimiglia, e una pressione superiore alla media anche nel distretto 2 di Sanremo, seppur inferiore a quello del distretto 1”. Distretto 1 che rimarrà quindi in fascia arancione, unico caso ligure.

“Scende ancora il numero delle persone ricoverate in ospedale, segno che i primi effetti dei vaccini cominciano a sentirsi – aggiunge Toti – Oggi registriamo 8 deceduti: pur parlando di notizie drammatiche, perché anche un solo decesso sarebbe comunque troppo, da tre settimane cica siamo sotto quota 10 deceduti al giorno, questa è una notizia rassicurante dal punto di vista clinico e statistico, visto che abbiamo vissuto giornate con decine di vittime, e la stabilizzazione di questo dato sotto quota 10 ci fa dire che i vaccini cominciano a funzionare e funzioneranno sempre di più, con la vaccinazione degli over 80”.

leggi anche
Generica
Richiesta
Vaccino anti Covid, Toti: “Giusto usare una sola dose, il Governo deve cambiare le regole”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.