Bollettino

Coronavirus, 351 nuovi casi e 8 morti ma cala ancora il numero di ricoveri

Oggi, come in tutti i weekend, frenata nelle vaccinazioni: solo 1768 contro le quasi 4000 quotidiane dei giorni scorsi

Generica

Genova. Genova. Sono 351 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 2719 tamponi molecolari effettuati. Quindi il tasso di positività sul totale è dell’8,1% in linea i giorni scorsi. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2719. Tamponi, come dopo ogni fine settimana, più limitati che nei giorni feriali.

Dei nuovi casi positivi, 172 riguardano la provincia di Genova (139 in Asl 3 e 33 in Asl 4), 83 ad Imperia, 44 nel savonese e 52 nello spezzino.

I morti registrati dal bollettino di oggi sono 8: si tratta di persone decedute tra l’inizio di febbraio e la giornata di ieri.

I guariti sono 294, sia quelli con tampone che lo certifica sia coloro che hanno avuto gli ultimi sintomi oltre 21 giorni fa. Al momento in Liguria ci sono dunque 5927 casi “attivi” di Covid, di cui 2736 in provincia di Genova.

Il totale degli ospedalizzati è di 541 pazienti, 2 meno di ieri, in diminuzione rispetto a ieri le terapie intensive, 50.

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 4660, 20 in più rispetto al bollettino ieri. Le persone in sorveglianza attiva in Liguria sono 6717.

Sul fronte della campagna di vaccinazione, oggi Alisa aveva programmato 1768 dosi. Sono 41358 le persone in Liguria che hanno completato il ciclo di vaccinazione e 120043 le dosi somministrate: equivalgono all’66% del totale consegnato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.