Bollettino

Coronavirus, 319 nuovi casi e tasso di positività all’8,2%: stabili ricoverati e curva dei decessi

Prosegue la fase 1 della campagna di vaccinazione, oggi in Liguria oltre 36 mila persone hanno completato il ciclo di due dosi

Generica

Genova. Sono 319 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 3888 tamponi molecolari effettuati. Quindi il tasso di positività sul totale è dell’8,2%, in aumento rispetto a ieri e alla media dei giorni scorsi. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2606.

I morti registrati dal bollettino di oggi sono 8: si tratta di persone decedute negli ultimi quattro giorni salvo un morto risalente all’inizio di gennaio.

I guariti sono 259, sia quelli con tampone che lo certifica sia coloro che hanno avuto gli ultimi sintomi oltre 21 giorni fa. Al momento in Liguria ci sono dunque 5702 casi “attivi” di Covid, di cui 2541 in provincia di Genova.

Il totale degli ospedalizzati è di 666 pazienti, 3 in meno di ieri, stabili le terapie intensive (62).

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 4131, 119 in meno rispetto al bollettino ieri. Le persone in sorveglianza attiva in Liguria sono 2260.

Sul fronte della campagna di vaccinazione, oggi Alisa aveva programmato 2061 dosi. Sono 36448 le persone in Liguria che hanno completato il ciclo di vaccinazione e 82228 le dosi somministrate: equivalgono all’72% del totale. Nelle ultime ore infatti erano arrivati nuovi flaconi del farmaco.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.