Polemica

Cartelli “Vergogna!” contro il bis di Esselunga, protesta dell’opposizione in consiglio comunale

A Tursi si vota la variazione al Puc che permetterà l'apertura di un supermercato a San Benigno. Chiesta e respinta una sospensiva per vizi di forma

Genova. Hanno mostrato cartelli con scritto “Vergogna!” fino a che non è stato necessario l’intervento in aula rossa della polizia locale. I partiti dell’opposizione in consiglio comunale hanno così protestato contro la proposta della giunta Bucci, in votazione durante la seduta di oggi, di modifica al piano urbanistico in modo da consentire, di fatto, l’apertura di un nuovo centro commerciale Esselunga nella zona di San Benigno, a Sampierdarena.

Ieri la vicenda è stata affrontata in una commissione consiliare fiume durante la quale è emerso il malcontento delle associazioni di categoria del commercio, dei negozianti di vicinato del quartiere e del municipio Centro Ovest. Oggi il Pd ha deciso di contrastare l’operazione presentando 107 documenti tra cui 60 emendamenti e 57 ordini del giorno.

Non solo, chiesta anche una sospensiva per la votazione della proposta legata a possibili vizi di forma e contestando la procedura d’urgenza.

Alcune decine di ordini del giorno presentate anche dal M5s. Molti di questi documenti non sono stati accolti dalla segreteria perché giudicati inammissibili. Quasi scontato che la proposta sarà approvata con i voti della maggioranza.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Battaglia
Esselunga, ruspe a San Benigno ma i negozianti con un video chiedono al Comune di ripensarci
Nuova esselunga san benigno
Supermercato
Esselunga, sempre più vicino lo sbarco a San Benigno: la variante al Puc domani in consiglio comunale
Inaugurazione Esselunga via Piave
Prevedibile
Stop all’apertura di nuovi centri commerciali? La maggioranza di Toti dice no
Inaugurazione Esselunga via Piave
Commento
San Benigno, Confesercenti: “Scempio compiuto, ora il Comune dica quanti altri supermercati devono ancora aprire”
Generica
San benigno
Bis di Esselunga a Genova, Coop Liguria annuncia ricorso al Tar
Generica
Il test
Esselunga “ruba” clienti ai negozi di quartiere? La risposta di chi va a farci la spesa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.