Ci siamo

Cantieri autostradali, l’allacciamento A12/A7 riapre dalle 18 di sabato 13 febbraio

Quasi conclusi i lavori all'interno della galleria Rivarolo II

Genova. Tornerà accessibile dalle 18 di sabato 13 febbraio l’allacciamento con la A7 sulla A12 Genova-Sestri Levante, appena ultimate le operazioni di assessment e manutenzione della galleria Rivarolo II.

Genova. Termineranno nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 i lavori avviati lo scorso 25 gennaio nella galleria Rivarolo II che, dopo le ispezioni approfondite eseguite durante l’estate, è stata oggetto di interventi di manutenzione. Lo comunica Autostrade per l’Italia.

“Le attività – si legge nella nota – sono state eseguite h24, sette giorni su sette, con 35 operai e tecnici impegnati per turno – consentendo le operazioni in sicurezza negli spazi ridotti dei fornici – e utilizzando mezzi Jumbo per le perforazioni, piattaforme elevatrici e pompe per l’iniezione del rivestimento”.

Dal mattino di sabato 13 febbraio verranno avviati gli interventi di smontaggio delle aree di cantiere, pulizia e ripristino del manto stradale per consentire dalle 18 la piena riapertura al traffico dell’allacciamento con la A7 sulla A12 Genova – Sestri Levante.

Aspi preannuncia anche che per le giornate di sabato e domenica i tempi stimati di percorrenza sulla tratta che verrà riaperta sono in linea o mediamente superiori alla norma. (Le previsioni quotidiane e settimanali sul traffico atteso sono disponibili e aggiornate sul sito internet di Autostrade per l’Italia e sul canale Telegram My Way – “Autostrade per l’Italia – Liguria”. Nella sezione del portale web dedicata alla viabilità ligure è disponibile anche un applicativo per monitorare i tempi di percorrenza aggiornati sulle autostrade e sulla viabilità alternativa).

Più informazioni
leggi anche
  • Cantieri
    Autostrade, sulla A7 da lunedì i cantieri nella galleria Monte Galletto: cosa cambia