Quantcast
Viabilità

Cantieri Aspi e caos traffico a Genova, lista Crivello: “Corse di treni per aiutare spostamenti”

Il gruppo d'opposizione suggerisce alla giunta Bucci di attivarsi con Ferrovie dello Stato in modo che meno persone debbano usare l'auto e alimentare gli ingorghi

Genova. Il gruppo della Lista Crivello in consiglio comunale a Genova interviene sulla situazione della viabilità anche alla luce degli ultimi cantieri Aspi sul nodo autostradale.

“Questa giunta comunale si pronuncia continuamente a favore di una città verde, annuncia l’acquisto di bus elettrici, il finanziamento arrivato dal Governo di mezzi ecologici per il trasporto pubblico ma continua a permettere che Genova venga invasa dal traffico pesante che provoca inquinamento e molti disagi”, si legge in una notá.

“Esiste indubbiamente un problema annoso che riguarda le infrastrutture viarie ma ciò che i cittadini si domandano è cosa faranno Bucci e la sua giunta da oggi a fine marzo”, continua la Lista Crivello riferendosi alla data prevista per la fine dei lavori sul nodo autostradale.

“È stata ampiamente annunciata la chiusura della galleria di Monte Galletto, sulla autostrada A7, con importanti ricadute sulla città e sul traffico della A26 già coinvolta da altri lavori che consentono di viaggiare in singola corsia”, prosegue la nota.

“Non bastano gli sforzi della polizia locale o i cosiddetti percorsi preferenziali, è fondamentale intervenire nei confronti delle Ferrovie dello Stato affinché vengano organizzati convogli speciali e navette, tali atti potrebbero rappresentare soluzioni importanti che migliorerebbero la vita dei genovesi, evitando di danneggiare le aziende e gli autotrasportatori che come l’intera comunità non hanno più avuto tregua dal crollo del viadotto Morandi”, conclude la Lista Crivello.

leggi anche
  • Caos
    Cantieri autostradali, incidenti e ghiaccio: mattinata da incubo per i genovesi al volante
  • Viabilità
    Da lunedì nuovi cantieri Aspi sul nodo genovese, la polizia locale rafforza il servizio viabilità
  • Cantieri
    Autostrade, sulla A7 da lunedì i cantieri nella galleria Monte Galletto: cosa cambia