Wow!

Burian dà spettacolo nell’entroterra genovese, nella neve anche l’impronta del lupo fotogallery

Immagini di alberi e prati imbiancati in Valbrevenna, belle da togliere il fiato

Valbrevenna gelo

Genova. In città soltanto qualche fiocco di neve trascinato dal vento, nella serata di ieri, ma nell’entroterra l’arrivo di Burian, associato a una breve perturbazione, ha portato qualche centimetro di coltre bianca sopra una certa quota. Chi si è alzato presto ha potuto godere dello spettacolo del gelo.

Così in Valbrevenna, nell’entroterra di Genova, specialmente sui versanti esposti a nord, alberi e prati si sono imbiancati e il freddo di queste ore ha consentito che, nonostante il sole, lo restassero per un bel po’.

D’altronde le temperature – come rilevato anche da Arpal – sono scese nell’interno del genovesato fino a 10 gradi sotto zero, motivo per cui per la giornata di oggi è stato diramato un avviso meteo per freddo e burrasca.

In Valbrevenna, nella foto che ci ha inviato Mattia Passani, anche una sorpresa: tra le tracce sulla neve quella di un animale che potrebbe a tutti gli effetti essere un lupo. D’altronde che abitino i nostri boschi è ormai risaputo anche sulla base dei numerosi avvistamenti degli ultimi tempi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Emozionante
Punta Martin, Francesco e l’incontro ravvicinato con il lupo immortalato in uno scatto
lupi rossiglione
Bellissimi
La corsa dei lupi sulla strada tra la neve: l’incontro ravvicinato a Rossiglione
Generica
Copritevi
Avviso meteo Arpal per freddo e vento di burrasca, record a Borzonasca con -11 gradi
Nevicata flash 18 marzo 2021
Piuttosto rara
La nevicata su Genova a due giorni dall’equinozio di primavera lascia tutti a bocca aperta
Generico aprile 2021
Documentario
“Sopravvissuti all’homo sapiens”, il cortometraggio sui lupi nasce grazie al crowdfunding

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.