Paura

Aurelia, betoniera in servizio si ribalta e resta in bilico sul mare

Salvata dal muretto: la strada è rimasta chiusa alcune ore per permette le operazioni di messa in sicurezza

Genova. Attimi di paura ieri pomeriggio sulla via Aurelia, ad Alassio, quando una betoniera in servizio ha iniziato a ribaltarsi, rimanendo pericolosamente in bilico sopra un dirupo sul mare.

Ancora da capire le cause dell’incidente, probabilmente dovuto all’assestamento del carico durante le manovre operative: per fortuna il mezzo si è appoggiato al muretto, evitando quindi guai peggiori. Nessun problema per l’autista, che non senza qualche attimo di paura, è riuscito a mettersi agevolmente in salvo.

Oltre al muretto sul quale si è appoggiata la betoniera, infatti, è presente un dirupo che finisce direttamente sul porto alassino. Nel tratto interessato dal sinistro la circolazione veicolare è stata interrotta per agevolare le operazioni di recupero del mezzo coinvolto nell’incidente. Solo in serata il mezzo è stato recuperato e messo in sicurezza grazie all’intervento dei tecnici di Anas, polizia e vigili del fuoco.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.