Pittoresco

Anche la cremagliera di Granarolo diventa set cinematografico per le riprese di “Blanca”

Sabato 13 febbraio servizio sospeso dalle 12.45 alle 19.15

cremagliera granarolo

Genova. Per una volta non sarà ferma a causa di un guasto o di lavori di manutenzione. Domani la cremagliera di Granarolo, pittoresco impianto che collega Principe alla collina che domina il porto di Genova, sarà chiusa per le riprese della fiction Blanca che sarà trasmessa sui canali Rai e prodotta dalla società Lux Vide con la regia di Jan Maria Michelini e Maria Chiara Giannetta (la Capitana di Don Matteo) come protagonista.

Le vetture stesse della cremagliera saranno usati come set cinematografico. Le riprese verranno effettuate sabato 13 febbraio dalle 13 alle 19, pertanto l’impianto sospenderà il servizio dalle 12.45 (ultima corsa da Principe) alle ore 19.15 (ripresa del servizio da Granarolo). Sarà in funzione il bus sostitutivo G1.

“Sarà una grande opportunità per far conoscere sempre di più il nostro territorio – afferma Amt – i suoi panorami e i suoi impianti verticali che sono una caratteristica e una ricchezza tutta genovese. Un piccolo sacrificio che chiediamo a tutti i nostri passeggeri, certi del ritorno di immagine per la nostra città”.

Negli scorsi giorni la troupe ha girato scene a Certosa, nei pressi del nuovo ponte Genova San Giorgio, ma anche in porto e nel centro cittadino.

leggi anche
Generica
Il set
Ciak si gira, per Blanca chiusa l’uscita della soprelevata e giovedì via i parcheggi scooter in piazza Dante
Generica
Città set
Dagli spot alle fiction, un 2020 da record: così i registi si stanno innamorando di Genova
Generica
Meno male...
Auto finisce in mare ad Arenzano, scatta il recupero: ma per fortuna non è un incidente
Generico aprile 2021
Ciak!
Comparse cercasi a Santa Margherita e Rapallo per le riprese della fiction Blanca
cremagliera granarolo
Impianto speciale
Cremagliera di Granarolo, l’odissea è quasi finita. E all’orizzonte spunta una terza vettura
Generico novembre 2021
Serie tv
Blanca, tra i set genovesi anche l’ex Colisa vista Valpolcevera
Generico dicembre 2021
Dietro le quinte
Blanca, ecco la storia del palazzo dei “fantasmi” nel secondo episodio della fiction Rai

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.